giovedì 1 agosto 2019

La vecchianza e altre magagne

Premesso che secondo il dottor esimio Google io sono già morta da prima di ieri.....
volevo porre alla vostra attenzione, mie cari colleghi della rete, una sorta di sintomi e pestilenze varie che mi stanno ammorbando da ormai 14 giorni.

C'è da dire che ho compiuto da due giorni i 37, dite che sia quello?
Uno entra a gamba tesa verso la maturità e invece si trova lo sgambetto delle difese immunitarie che decidono di andare in vacanza a luglio.
Mica tanto una partenza intelligente mie care difese.



Allora io da circa 14 giorni ho mal di gola, male alle orecchie, mal di testa leggero...spossatezza pesante e tosse da cavallo.
Ho anche una febbrolina che varia dai 37 e due , 37 e mezzo nella settimana (giusto da dire mi faccio di oki e vado al lavoro ) con picchi di 38 nel week end.
Grazie, sentite grazie al cazzo.



Ora, ho provato a debellare il tutto con la sola forza di volontà e le sementi di Mozart (cit ) e non ha funzionato.
Sono andata in farmacia che maronna lu sono 4 streghe fricchettone e mi hanno dato cose da poco.
Ho chiamato in guardia medica dopo 3 giorni di 38 e mi hanno solo consigliato tachipirina e levotuss.
Sono andata dalla mia dottoressa che dopo analisi approfondite (leggi - mi ha solo guardato e male direi) mi ha dato un antibiotoco grande come una casa per tre giorni, bustine a cazzo e caramelline con antibiotico.

Morale sto ancora come fosse antani tapioca.

Ma secondo voi che ho?
Perchè il toto scommesse viaggia tra:

mononucleosi (che reputo impossibile)
pertosse
faringite
nulla stai fingendo
virus a caso
streptoccocco beccato in sala operatoria ( a si sono stata operata ma questa merita un post a parte perchè esilarante. Anche no. però si dai ).


Dalla disperazione ho chiamato la mia pediatra.
Si ho 37 anni ma la mia pediatra mi conosce da una vita ed è amica di famiglia da anni.
Morale ....secondo lei una lastra visto la brutta tosse s'ha da fare e mi ha cambiato antibiotico dicendo che quello della mia dottoressa era troppo generico (infatti non l'ho manco sentito, proverò a chiedere alla mia flora intestinale ).

VA BEH AVETE ALTRE IDEE?
Sono già spacciata come dice google?

io che sorseggio un levotuss d'annata con groppo sulla gola in pieno luglio che nonsisamai.

2 commenti:

  1. Essere il primo a seguirti da diritto a premi speciali, chessò, vieni a seguirmi anche tu?! In più ti scrivo per un motivo cui tengo particolarmente: abbiamo una cosa in comune, uno streptococco da sala operatoria, il mio è appiccicato come un panda alla mia protesi omerica (non nel senso letterario) e devo solo sperare che se ne stia lì buona senza procurare nessuno dei sintomi che ti affliggono.. (a proposito, hai provato con una settimana di crociera? Passa tutto..al limite sostituisci col mal di mare..), per il resto la vecchianza è una brutta bestia e posso ben dirlo io... ahah... ben trovata (anzi tornata) in rete...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissimo Franco benvenuto nel mio nuovo blog <3 Ma certo che ti seguo e con piacere anche ! Avendo fatto un nuovo account ho perso tutti i miei seguaci e i blog che seguivo ma poco importa ...avrò il piacere di riscovare nella rete frizzanti novità!

      Elimina